Contemporaneamente, quattro ragazzi iscritti a Its Incom sono impegnati in un periodo di formazione a Cordoba

A ITS INCOM si respira aria internazionale. Quattro studenti dalla Spagna sono arrivati in Italia per svolgere un tirocinio di tre mesi nelle aziende partner della fondazione. Nello stesso periodo, altri quattro ragazzi iscritti a ITS INCOM sono partiti per la Spagna, dove hanno intrapreso un percorso di formazione in azienda che durerà fino a maggio.

La prima studentessa spagnola ad arrivare in Italia attraverso l’ente CFTIC Getafe è stata Elisa Esteban. Elisa è impegnata in un tirocinio da inizio marzo nell’azienda Porini Spa in campo analisi di dati nell’ambito di un progetto Erasmus+ VET.

Carlos Carrasquer Luque, Juan Antonio Caballero Prieto e Juan Manuel Adame Torronteras sono invece i tre studenti di IES Trassierra arrivati dalla Spagna il 13 marzo. I ragazzi svolgeranno un tirocinio Erasmus+ VET di tre mesi nelle aziende Eolo, Tesar e Coderit.

Dal 9 marzo fino all’11 maggio, inoltre, Francesco Baltimora, Denisa Zeka, Luis Alberto Sanchez e Tarik Oulbouche, quattro ragazzi iscritti a ITS INCOM, saranno a Cordoba per praticare un tirocinio nelle aziende locali grazie all’accordo con IES Trassierra.

«Questi tirocini – spiega Alice Caccia, tutor e responsabile dei progetti internazionali di ITS INCOM – sono delle opportunità importanti per gli studenti e costituiscono un valore aggiunto per il loro percorso di formazione. Svolgendo attività all’estero, infatti, i ragazzi possono entrare a contatto con realtà differenti, fare nuove esperienze e scoprire altre modalità di lavoro».