EVENTO DI SELEZIONE

04 Luglio 2024 ore 14:40

ISCRIVITI PER PARTECIPARE

La Selezione ci permette di conoscere le motivazioni che ti hanno portato ad intraprendere questo percorso e misurare le tue abilità di ingresso. Obiettivo primo della Fondazione ITS INCOM è infatti quello di comprendere ambizioni e talenti individuali per sostenere ogni studente durante l’intero percorso di formazione e permettere ad ognuno di ottenere le migliori opportunità di inserimento professionale qualificato.

Conosci da vicino i nostri corsi.

Se vuoi intraprendere la tua carriera nel settore tecnologico, non perderti i nostri Open Day! In queste giornate avrai l’opportunità di visitare le nostre aule e laboratori, incontrare i docenti e lo staff, e scoprire da vicino tutti i percorsi formativi.

  • TIROCINIO SCELTO IN BASE AGLI INTERESSI
  • RICONOSCIMENTO DI CREDITI UNIVERSITARI
  • COLLABORAZIONE CON LE AZIENDE DEL TERRITORIO
  • PERCORSI DI CERTIFICAZIONE TECNICA
  • ACCESSO A PROGRAMMI ERASMUS+
  • PC E SOFTWARE IN COMODATO D’USO GRATUITO
  • ACCESSO AL SOSTEGNO CON PRESTITO PER MERITO
Consulenza tra colleghi

PROGRAMMA

A PARTIRE DALLE 14:40


Accoglienza nella room virtuale e istruzioni per la realizzazione del test di selezione


La Selezione è prevista in modalità online e si articola in tre prove successive che riguardano abilità di logica, conoscenza della lingua straniera (inglese) e conoscenze tecniche di base.

 

A PARTIRE DALLE 15:00


Inizio della prova


La prova di Selezione è temporizzata con processi di assegnazione di valutazione automatizzata. Al termine della prova ogni partecipante riceverà conferma che le proprie risposte siano state correttamente inviate e, a partire dai giorni immediatamente successivi, si verrà contatttati per calendarizzare i colloqui individuali motivazionali.

Tutoraggio ITS INCOM

PROGRAMMA

GIORNI SUCCESSIVI ALLA PROVA


Svolgimento del colloquio personale motivazionale


I candidati sosterranno un colloquio individuale con il nostro staff di coordinatori, tutor e consulenti per conoscere meglio le loro aspettative ed ottenere suggerimenti circa il miglio percorso di formazione da intraprendere.

REQUISITI DI AMMISSIONE AI CORSI*

  • Per i corsi ITS diploma di Istruzione secondaria superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca o diploma professionale quadriennale + IFTS oppure titolo di studio straniero equipollente riconosciuto dallo Stato Italiano;
  • Per i corsi IFTS diploma di Istruzione secondaria superiore oppure diploma professionale tecnico quadriennale;

La selezione prevede una prova scritta (test logica e ragionamento, inglese e attitudinale) a cui seguirà un colloquio individuale motivazionale con l’obiettivo di meglio definire le vostre attitudini, interessi e competenze già possedute, determinando poi il percorso formativo più adatto agli obiettivi professionali.


*I requisiti non sono validi per tutti i percorsi formativi. Per saperne di più contattaci a orientamento@itsincom.it

Prenota il tuo posto per la prossima data di Selezioni
Form Selezioni
Seleziona il corso di interesse:
Iscriviti all'evento di:

* campi obbligatori