Una nuova opportunità per il tuo futuro

ITS INCOM crede nel merito e nel talento di ciascuno studente che può e deve essere sostenuto con ogni modalità, compresa quella economica. Il PRESTITO “PER MERITO” ti permette di accedere a un prestito agevolato che potrai restituire dalla fine del biennio e con un piano di ammortamento che concorderai direttamente con la Banca.

Prestito per merito
Perché sosteniamo il Prestito per Merito?

Il Prestito per Merito favorisce la maturità dello studente in quegli aspetti della vita reale che si intrecciano costantemente tra vita professionale e personale e che faranno parte della sua vita.

Il Prestito per Merito, inoltre, responsabilizza verso un impegno finanziario, permette di avere un input ulteriore grazie al quale affrontare con serietà il percorso di studi e, infine, educa alla sensibilità economica e alla gestione di un patrimonio.

Come funziona il prestito per merito
Come funziona il Prestito per Merito?

“Per Merito” è il finanziamento che ti sostiene durante il tuo percorso di studi e si articola in 3 fasi:

FASE 1
“Durante i tuoi studi”: se risulti in possesso dei requisiti richiesti dalla Banca potrai accendere un conto corrente e ti verrà concessa un’apertura di credito della durata massima di 2 anni. Ti verranno messe a disposizione delle somme in più tranches che potrai usare per pagare, ad esempio, le rette della Fondazione, device tecnologici, affitto, trasporti, ecc..

Fasi Prestito per Merito

FASE 2
“Al termine degli studi”: puoi concentrarti nella ricerca di un lavoro prima di iniziare a rimborsare le somme utilizzate. Avrai diritto, infatti, ad un periodo ponte: in questa fase non riceverai ulteriori tranches e non dovrai ancora restituire nulla. Continueranno a maturare solo gli interessi sulle somme utilizzate. Puoi comunque scegliere di non beneficiare del periodo ponte ed iniziare a rimborsare subito al termine degli studi.

FASE 3
“Dopo il periodo ponte”: dovrai restituire alla banca solo le somme utilizzate e gli interessi maturati, scegliendo la modalità di rimborso: in un’unica soluzione o tramite l’erogazione di un prestito personale a condizioni vantaggiose.

Fare domande ad ITS INCOM
Come accedere al Prestito per merito?

Puoi fare richiesta solo se sei maggiorenne e residente in Italia. Se sei uno studente straniero, il permesso di soggiorno non è sufficiente per richiedere il finanziamento ma devi avere residenza anagrafica in un Comune italiano.

Per accedere a “per Merito” non sono richieste garanzie. Ti basterà dimostrare di essere uno studente residente in Italia, o studente AIRE, regolarmente iscritto (non “fuori corso”) presso la nostra Fondazione e possedere i requisiti sotto elencati.

Il possesso dei requisiti per accedere e mantenere il “per Merito” sarà certificato direttamente da noi in accordo con la Banca. In fase di richiesta verrai guidato per selezionare il nostro Istituto e accedere alla soluzione pensata per te, in linea con il tuo percorso formativo.

I requisiti di accesso sono:

  • Età: almeno 18 anni;
  • Residenza: Italia o iscritti A.I.R.E. (Anagrafe residenti all’estero);
  • Studenti fuori corso non sono ammessi.
Studenti di ITS INCOM
Vuoi più informazioni
sui nostri corsi?

Ti richiamiamo senza impegno!

ITS INCOM
e le aziende