Un valore aggiunto per il tuo futuro
I progetti con le aziende rappresentano una parte importante della nostra offerta formativa.
Ci avvaliamo della collaborazione di aziende e imprese del settore per offrire ai nostri studenti l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno appreso durante il loro percorso di studi.
GreenCo
App, e-book e MOOC sul tema Green Computing Ambiente e lotta ai cambiamenti climatici
La Fondazione ITS INCOM è parte del progetto KA220 “GreenCo”, VET Partenariato di cooperazione per l’istruzione e la formazione professionale gestito dell’Agenzia nazionale spagnola con durata di 34 mesi.
Il progetto ha i seguenti obiettivi:
- Sensibilizzazione sull’inquinamento digitale;
- Conoscenza e autovalutazione dell’inquinamento digitale;
- Formazione online per un uso responsabile della tecnologia.
GreenCo
Le attività
Nell’ambito del progetto GreenCo sono previsti due tipi fondamentali di attività:
A) Attività chiave e risultati del progetto:
- E-Book come raccolta di informazioni sul green computing sviluppato in quattro argomenti.
- Un Mockup che contiene le caratteristiche dell’applicazione in base al background e agli obiettivi, e stabilisce i processi di gamification.
- Un’app per il green computing con l’obbiettivo di informare e fornire conoscenze sull’inquinamento digitale per promuovere un consumo energetico più efficiente.
- Un MOOC, una formazione multilingue online su come ridurre l’inquinamento digitale, destinata agli utenti finali dell’app – studenti dai 15 ai 29 anni, ma aperta anche al pubblico in generale.
B) Attività trasversali (comunicazione, gestione ed eventi moltiplicatori):
- Comunicazione: comprenderà la creazione di un sito web, di comunicati stampa e di reti con organizzazioni intermedie. I partner del progetto hanno deciso di mantenere le attività di comunicazione il più ecologiche possibile; quindi, i materiali fisici saranno prodotti in scala molto limitata e solo quando necessario.
- Eventi moltiplicatori: 4 eventi moltiplicatori (uno per Paese) volti a presentare il progetto, i suoi obiettivi, le sue attività e i principali risultati prodotti, in particolare la Green Computing App e il MOOC.
- l’organizzazione di incontri di follow-up (virtuali) e di 5 incontri transnazionali del progetto (uno per partner).
Inoltre, il progetto preparerà un archivio online di documenti e materiali per il monitoraggio finanziario e delle attività.
sui nostri corsi?
Ti richiamiamo senza impegno!