VUOI FARE DEL DIGITAL IL TUO LAVORO?
Segui il corso IFTS DIGITAL TOURISM, HOSPITALITY & EVENTS
Diventa un professionista competente nella definizione delle strategie di comunicazione e marketing del territorio, dalla brand analysis alla progettazione e promozione delle attività di accoglienza turistica attraverso le tecniche di social media marketing.

Sede del corso: Varese

1 anno di formazione1 anno di formazione
440 ore in azienda440 ore in azienda
Docenti professionistiDocenti professionisti
Frequenza obbligatoriaFrequenza obbligatoria
Diploma di IV° livello EQFDiploma di IV° livello EQF
Ammissione CON selezioneAmmissione CON selezione
Studenti di ITS INCOM

Questo è il corso che fa per te se:

1
Figura professionale Vuoi diventare una figura professionale innovativa e stimolare la tua voglia di imparare. Questo corso ti offre la possibilità di sviluppare le tue abilità e di creare strategie di comunicazione e marketing per promuovere il territorio e gli eventi connessi alla sua valorizzazione
3
Tirocinio formativo Vuoi mettere alla prova le tue competenze in un ambiente reale, con 440 ore di tirocinio formativo avrai l'opportunità di fare esperienza in azienda e di migliorare i tuoi talenti.
2
Formazione concreta Stai cercando una formazione che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi, con il nostro corso avrai la possibilità di fare esperienza con i professionisti del settore e di ottenere un inserimento lavorativo qualificato.
4
Prospettive di lavoro Vuoi avere la certezza di uno sbocco lavorativo, il nostro corso ti offre la possibilità di trovare un impiego qualificato nel giro di pochissimo tempo. Il 90% dei nostri studenti ha trovato lavoro entro un anno dal diploma.
Immagina te stesso
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Ti richiamiamo senza impegno!

25

POSTI TOTALI

25

POSTI DISPONIBILI

Il percorso IFTS

560 ORE
DI FORMAZIONE
Libro
440 ORE
DI STAGE
Borsa
25
STUDENTI
Libro
90%
TASSO DI OCCUPAZIONE
Borsa

E dopo solo un anno sarai un professionista in grado di:

1
Sviluppare una strategia generale di digital marketing per il lancio di nuove proposte ricettive, per lo sviluppo del business o l’introduzione nel mercato di un nuovo servizio.
3
Collaborare alle attività di promozione di eventi organizzati sul territorio della provincia con focus su eventi sportivi (mondiali di canottaggio e gare ciclistiche) ma anche eventi aziendali, istituzionali e locali
5
Stabilire le politiche di customer satisfaction nei servizi di ricettività, a partire dall’individuazione dei fabbisogni della clientela, gestendo la brand reputation e le tecniche di customer care
2
Monitorare i tassi di conversione delle campagne, definire le social media strategy, definire le strategie di CRM online
4
Supportare la gestione dei sistemi informativi e il corretto funzionamento dei processi relativi all’hotel management assicurando la soddisfazione del cliente
6
Definire e realizzare una strategia di fundraising in contesti profit e no-profit
Cloud Developer
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Al termine del percorso sarai assunto come:

FRONT OFFICE MANAGER DI STRUTTURE RICETTIVE
Front office manager di strutture ricettive si occupa dell’accoglienza dei clienti, della gestione delle prenotazioni, della cura delle corrispondenze telefoniche e dei reclami garantendo ai clienti un’ottima esperienza. Contribuisce a definire e mantenere la brand reputation della struttura ricettiva.
HERITAGE PROMOTER
Heritage promoter: pianifica e dirige le attività di comunicazione online e offline per promuovere l’interesse verso il patrimonio culturale di un territorio. È una figura che lavora a stretto contatto con tour operator per organizzare e gestire pacchetti viaggio.
AREA IMAGE COORDINATOR
Area Image coordinator (coordinatore dell’immagine d’area): è un esperto di marketing turistico che definisce politiche e piani di marketing di una destinazione e/o struttura ricettiva, progettando e realizzando campagne di comunicazione e monitorandone i risultati. All’interno dell’offerta turistica coordina l’immagine e la promozione dell’area, delle strutture ricettive di riferimento assicurandosi che non siano trasmessi messaggi contraddittori. Ottimizza il posizionamento dell’area territoriale in coerenza con il target della domanda.
EVENT PLANNER
Event planner: è responsabile di individuare luoghi e momenti per l’organizzazione di un evento pubblico o privato con l’obiettivo di massimizzare le attrattive dell’area e la qualità del pubblico potenzialmente interessato. A livello operativo partecipa alla sua progettazione, curandone la promozione e assicurandone il funzionamento nelle diverse fasi.
REVENUE MANAGER
Revenue Manager ha l’obiettivo di ottimizzare i ricavi aziendali. A tal proposito utilizza e incrocia tecniche di pricing, tecniche di gestione e contrattazione con i canali off line e on line, analisi dei competitors, monitoraggio, analisi e definizione di azioni strategiche per. Il revenue manager solitamente affianca il direttore commerciale e marketing nella definizione del piano strategico, operativo e nella stesura del budget dei ricavi.
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del programma del corso

 

Il Coordinatore del corso Denise Bordin
Progetta e aggiorna costantemente i contenuti del corso
Coordina il corso
Collabora con le aziende
Denise Bordin
Digital Marketing Manager
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Immagina come sarebbe se:

1
Avessi l’occasione di collaborare alle attività di promozione di eventi organizzati sul territorio
3
Lavorassi nel campo che più ti appassiona, con compiti e responsabilità che non ti annoiano mai.
5
Potessi spendere il tuo diploma nelle migliori realtà del settore, anche all’estero.
2
Sapessi tutti i segreti dei comportamenti digital delle persone: strategie e performance saranno i tuoi strumenti quotidiani.
4
Fossi una figura professionale innovativa e ricercata, in un settore dalle grandi potenzialità anche in futuro.
6
Esprimessi le tue doti digitali e comunicative

Sarai ancora più competitivo grazie alle certificazioni che potrai ottenere

English Cambridge

Prima di iniziare… ecco alcune informazioni

DURATA
1 anno, comprensivo di: 560 ore di lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, 440 ore di stage in azienda con possibilità di svolgimento anche all’estero.
SEDE
Fondazione ITS INCOM
Varese
FREQUENZA
Per il conseguimento del titolo è necessaria una frequenza pari al 75% delle ore di attività formativa. Il progetto formativo prevede una frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì con orario 9:00-13:00/14:00-18:00 (4 ore giornaliere con 1/2 volte a settimana la giornata intera di 8 ore).
TITOLO IN USCITA
Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore (IV° livello EQF riconosciuto a livello europeo).
REQUISITI
Avere un diploma di istruzione secondaria superiore oppure il diploma professionale conseguito con percorsi quadriennali (IV anno le FP).
AMMISSIONE AL CORSO
Per iscriversi al corso è necessario superare un test di selezione e un colloquio individuale.
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