Durante il soggiorno, le docenti hanno potuto conoscere anche le realtà di alcune aziende che collaborano con la Fondazione
Due professoresse spagnole del CIFP Rodolfo Ucha Piñeiro della Galizia sono state in visita alla Fondazione ITS INCOM Academy dall’8 al 12 aprile. Patricia Grueiro (docente di Cybersecurity e Programmazione) e Cristina Díaz Bush (docente di Programmazione) hanno avuto la possibilità di visitare la sede e assistere alle attività formative.
Nel corso della visita, inoltre, le due insegnanti sono state ospiti di alcune aziende che collaborano con ITS INCOM, in particolare: Reti Spa, Tesar Spa, Industria Creativa, DSC group, Eolo e Boardwalk. Al termine del soggiorno, le docenti hanno avuto l’opportunità di visitare anche alcuni dei luoghi più suggestivi della città di Varese.
L’iniziativa ha quindi permesso alle due insegnanti di conoscere da vicino la realtà di ITS INCOM Academy e le realtà delle aziende con le quali la Fondazione collabora. L’evento è stato inoltre un’occasione di dialogo, con l’obiettivo di avviare una collaborazione tra i due centri e costruire insieme progetti di respiro europeo, oltre a quello di valutare la possibilità di avviare esperienze reciproche di tirocinio.