La Fondazione ITS Incom è da sempre presente e attiva all’interno delle diverse iniziative di orientamento post-diploma dei ragazzi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Un modo per aiutarli in una delle fasi più delicate del loro percorso formativo attraverso la proposizione di soluzioni che possano valorizzare i talenti e le passioni di ognuno di loro.

E’ stato anche per tutte queste ragioni che lo scorso mese di settembre abbiamo raccolto con entusiasmo la proposta che ci ha rivolto la Provincia di Varese, uno dei partner della Fondazione, di coinvolgere alcune delle nostre classi nell’elaborazione di soluzioni di comunicazione riguardanti il Salone dei mestieri e delle professioni.

Attraverso l’esecuzione di un Project Work combinato, i nostri studenti dei secondi anni New Media Marketing e Digital Communication, si sono dovuti occupare della realizzazione di una strategia social da declinare sui principali canali. Dopo la presentazione, realizzata da remoto ma alla presenza di tutti i rappresentanti delle istituzioni coinvolte, è stata la Fondazione stessa a rendere disponibili due risorse qualificate che proprio in queste settimane si stanno occupando della realizzazione dei primi materiali e del Piano Editoriale.

Un’esperienza estremamente interessante per gli allievi dato che permette loro di misurare l’acquisizione di metodi e modelli attraverso l’applicazione su casi reali.

 

Ecco un assaggio di quello che è stato prodotto.

Salone dei mestieri e delle professioni FACEBOOK

Salone dei mestieri e delle professioni INSTAGRAM