La nuova linea che mette in comunicazione il polo di Malpensa Fiere con le due fermate ferroviarie della città è stata inaugurata giovedì 15 febbraio

È stata inaugurata ufficialmente la nuova linea autobus che collega le due stazioni di Busto Arsizio con Malpensa Fiere. Da giovedì 15 febbraio, per raggiungere la sede di ITS INCOM di via XI Settembre è quindi possibile prendere la linea 11, mentre per ritornare alle stazioni si può salire sulla linea 1 (qui tutti gli orari).

Richiesta almeno 3 anni fa dalla fondazione ITS INCOM e da sempre auspicata per alleggerire il traffico di auto in caso di eventi e fiere, la nuova linea bus ora serve ogni mezz’ora negli orari di punta e ogni ora nel resto della giornata. Uno strumento importante per raggiungere questo importante snodo cittadino molto decentrato rispetto ai mezzi di trasporto pubblici.

«Abbiamo concentrato qui 500 studenti su 18 corsi – commenta soddisfatto il presidente di ITS INCOM Benedetto Di Rienzo -. Per noi è fondamentale avere un mezzo di trasporto pubblico che raggiunge la nostra sede. Nei paesi più avanzati i mezzi pubblici sono gratuiti, in Italia siamo abituati a pagare ma prima o poi ci arriveremo».