Via Fratelli Cairoli 1/a, - 21052 Busto Arsizio (VA)

0331.872486

segreteria@itsincom.it

DIGITAL STRATEGY E CUSTOMER CARE

DIGITAL STRATEGY E CUSTOMER CARE

IN SINTESI:

DURATA

1 anno
550 ore di lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa;
450 ore di stage in azienda con possibilità di svolgimento anche all’estero
Posti disponibili numero chiuso:
Ammissione CON selezione

FREQUENZA

in presenza con frequenza giornaliera e da 1 a 3 pomeriggi alla settimana

COSTO

totalmente gratuito

DOTAZIONI

PC e software in comodato d’uso gratuito

SEDE

Fondazione ITS INCOM, Via XI settembre 16, Ingresso B – 21052 Busto Arsizio

TITOLO IN USCITA

IV° livello EQF riconosciuto a livello europeo e corredato da EUROPASS Diploma Supplement.

COSA IMPARO?

Il corso Digital Strategy e Customer Care forma  esperti in grado di  comprendere le dinamiche di consumo e innestare processi di vendita a valore aggiunto:

  • Analisi del cliente, della sua experience e dei dati che ne esprimono il potenziale;
  • Individuare i canali, i contesti e i contenuti più efficaci per far crescere le vendite;
  • Dalla customer relationship fino alle tecniche di growth hacking;
  • Implementare processi reiterati che permettano di gestire attività complesse.

Quali sbocchi professionali potrei ottenere?

Account e Project Management
Social Media Manager
Data Driven Marketer
Content Editor

PER OGNI DUBBIO, CONTATTACI

Chiamando allo
0331.1010995

Chiamando o scrivendo al
338.8225563

Scrivendo alla mail
orientamento@itsincom.it

Consulta la pagina contatti se vuoi fissare un appuntamento o conoscere tutti nostri indirizzi di sede.

CORSO IFTS

1 ANNO

Fondazione ITS INCOM struttura corsi IFTS

DIGITAL STRATEGY E CUSTOMER CARE.
MODULI FORMATIVI

  • E-commerce marketing: conoscere le piattaforme, la strategia, le tattiche e i principali canali di promozione e vendita online
  • Database e CRM: imparare le strategie di “relazione” e la misurazione delle relative performance con Google Data Studio
  • Big data e clientela: scoprire come i dati possano aiutarci a comprendere meglio i nostri clienti e i loro bisogni
  • Growth Hacking: conoscere l’insieme di tecniche che permettono ad un’impresa di crescere “velocemente”
  • Storytelling: comprendere la struttura del racconto realizzato attraverso parole, grafica e video, dalla produzione alla pubblicazione multicanale
  • Lavoro agile: imparare a pianificare attività complesse attraverso l’uso di processi Agile Project Management e con l’ausilio di software e tecnologie innovative

Potrai inoltre arricchire la tua preparazione acquisendo certificazioni specifiche: SCOPRILE TUTTE

E DOPO IL CORSO?

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il Tecnico di digital strategy e customer care opera in aziende dei settori commercio, turismo e terziario e ovunque si possano automatizzare e velocizzare alcuni processi, incrementando la condivisione e la collaborazione tra di dipendenti attraverso soluzioni tecnologiche e di ICT, migliorando contemporaneamente la relazione con il cliente. Le competenze specifiche relativamente ad Analisi della clientela e Big Data Analytics, Database e CRM, Google Data Studio, Growth Hacking saranno fondamentali per definire le strategie di gestione delle interazioni con i clienti attuali e potenziali oltre che per mantenere e aumentare nel tempo i flussi di vendita.

CERTIFICAZIONE IN USCITA

Al termine del percorso gli allievi che superano l’esame conclusivo ottengono il titolo di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, di IV° livello EQF, riconosciuta a livello europeo e corredata da EUROPASS Diploma Supplement.

Verrà inoltre svolta la preparazione che consentirà di conseguire certificazione di lingua Inglese Cambridge English di livello B2 First o C1 Advanced, fondamentale nelle relazioni con clienti internazionali.

Slide
SBOCCHI PROFESSIONALI
Data Driven Marketer

Questa figura professionale utilizza i dati per risolvere i problemi e creare opportunità. Definisce KPI, organizza e struttura processi di data mining per poi analizzarli e ricavarne informazioni utili per il business. Queste attività permettono di verificare la validità delle soluzioni adottate al fine di ottenerne un vantaggio competitivo.

data-driven-specialist-itsincom
Slide
SBOCCHI PROFESSIONALI
Social Media Manager

È la figura incaricata nella gestione del marketing tramite i canali social. Pianifica e sviluppa strategie, definisce gli obiettivi da raggiungere, sviluppa la brand awareness e gestisce la brand reputation, crea contenuti grafici e copy, gestisce la community, supporta il reparto marketing e quello delle vendite.

social-media-manager-itsincom
Slide
SBOCCHI PROFESSIONALI
Content Editor

È la figura che si occupa dell’ideazione dei testi creativi ed editoriali, rendendoli adatti ai diversi channel coinvolti nel piano marketing secondo logiche di posizionamento SEO. Conosce le regole dello storytelling e si adopera perché il messaggio sia chiaro e “convincente”.

copywriter-itsincom
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Le sessioni di selezione ai corsi ITS Incom vengono realizzate attraverso due step successivi:

Un test articolato in domande di logica generale, conoscenza della lingua straniera (Inglese) e domande riguardanti le nozioni informatiche di base;

Un colloquio individuale attraverso il quale avremo modo di conoscere meglio passioni, abilità e ambizioni del candidato, potendo offrire suggerimenti circa il percorso più adeguato a sviluppare il proprio talento.

VUOI ENTRARE IN UNO
DEI NOSTRI CORSI?

ISCRIVITI ALLA SELEZIONE!

Iscrivendoti alle prime sessioni di Selezione acquisirai priorità in graduatoria. L’iscrizione alle Selezioni non è vincolante e sarai sempre libero di ripensarci!

I NOSTRI NUMERI

Fondazione ITS INCOM media degli inserimenti professionali

Media ITS INCOM degli
inserimenti professionali

Fondazione ITS INCOM ore di stage aziendale

Ore di stage in azienda sul totale
delle ore di formazione

Fondazione ITS INCOM docenti che provengono dal mondo delle imprese

I docenti che provengono
dal mondo dell’impresa

I NOSTRI SOCI

Slide

ITE Enrico Tosi - Busto Arsizio

ACOF Olga Fiorini - Busto Arsizio

ENAIP Lombardia

Provincia di Varese

Ag. Formativa della Provincia di Varese

Slide

ISIS Geymonat - Tradate

ISIS Facchinetti - Castellanza

ISIS Daverio - Varese

ITIS Riva - Saronno

ISIS Keynes - Gazzada

Slide

Eolo SpA - Busto Arsizio

Reti SpA - Busto Arsizio

Guttadauro - Cassano Magnago

Eniactlc - Castellanza

Univa Servizi

Slide

Confartigianato Imprese

LIUC Università Cattaneo - Castellanza

Associazione Noi del Tosi

Università Insubria

previous arrow
next arrow

VUOI PIÙ INFORMAZIONI
SU QUESTO CORSO?

CONTATTACI ADESSO!

Consenso*
Desidero rimanere aggiornato
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.