DIGITAL STRATEGY E CUSTOMER CARE
DIGITAL STRATEGY E CUSTOMER CARE
IN SINTESI:
DURATA
1 anno
550 ore di lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa;
450 ore di stage in azienda con possibilità di svolgimento anche all’estero
Posti disponibili numero chiuso:
Ammissione CON selezione
FREQUENZA
in presenza con frequenza giornaliera e da 1 a 3 pomeriggi alla settimana
COSTO
totalmente gratuito
DOTAZIONI
PC e software in comodato d’uso gratuito
SEDE
Fondazione ITS INCOM, Via XI settembre 16, Ingresso B – 21052 Busto Arsizio
TITOLO IN USCITA
IV° livello EQF riconosciuto a livello europeo e corredato da EUROPASS Diploma Supplement.
COSA IMPARO?
Il corso Digital Strategy e Customer Care forma esperti in grado di comprendere le dinamiche di consumo e innestare processi di vendita a valore aggiunto:
- Analisi del cliente, della sua experience e dei dati che ne esprimono il potenziale;
- Individuare i canali, i contesti e i contenuti più efficaci per far crescere le vendite;
- Dalla customer relationship fino alle tecniche di growth hacking;
- Implementare processi reiterati che permettano di gestire attività complesse.
Quali sbocchi professionali potrei ottenere?
Account e Project Management
Social Media Manager
Data Driven Marketer
Content Editor
PER OGNI DUBBIO, CONTATTACI
Chiamando allo
0331.1010995
Chiamando o scrivendo al
338.8225563
Scrivendo alla mail
orientamento@itsincom.it
Consulta la pagina contatti se vuoi fissare un appuntamento o conoscere tutti nostri indirizzi di sede.
CORSO IFTS
1 ANNO

DIGITAL STRATEGY E CUSTOMER CARE.
MODULI FORMATIVI
- E-commerce marketing: conoscere le piattaforme, la strategia, le tattiche e i principali canali di promozione e vendita online
- Database e CRM: imparare le strategie di “relazione” e la misurazione delle relative performance con Google Data Studio
- Big data e clientela: scoprire come i dati possano aiutarci a comprendere meglio i nostri clienti e i loro bisogni
- Growth Hacking: conoscere l’insieme di tecniche che permettono ad un’impresa di crescere “velocemente”
- Storytelling: comprendere la struttura del racconto realizzato attraverso parole, grafica e video, dalla produzione alla pubblicazione multicanale
- Lavoro agile: imparare a pianificare attività complesse attraverso l’uso di processi Agile Project Management e con l’ausilio di software e tecnologie innovative
Potrai inoltre arricchire la tua preparazione acquisendo certificazioni specifiche: SCOPRILE TUTTE
E DOPO IL CORSO?
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Tecnico di digital strategy e customer care opera in aziende dei settori commercio, turismo e terziario e ovunque si possano automatizzare e velocizzare alcuni processi, incrementando la condivisione e la collaborazione tra di dipendenti attraverso soluzioni tecnologiche e di ICT, migliorando contemporaneamente la relazione con il cliente. Le competenze specifiche relativamente ad Analisi della clientela e Big Data Analytics, Database e CRM, Google Data Studio, Growth Hacking saranno fondamentali per definire le strategie di gestione delle interazioni con i clienti attuali e potenziali oltre che per mantenere e aumentare nel tempo i flussi di vendita.
CERTIFICAZIONE IN USCITA
Al termine del percorso gli allievi che superano l’esame conclusivo ottengono il titolo di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, di IV° livello EQF, riconosciuta a livello europeo e corredata da EUROPASS Diploma Supplement.
Verrà inoltre svolta la preparazione che consentirà di conseguire certificazione di lingua Inglese Cambridge English di livello B2 First o C1 Advanced, fondamentale nelle relazioni con clienti internazionali.
MODALITÀ DI AMMISSIONE
Le sessioni di selezione ai corsi ITS Incom vengono realizzate attraverso due step successivi:

Un test articolato in domande di logica generale, conoscenza della lingua straniera (Inglese) e domande riguardanti le nozioni informatiche di base;

Un colloquio individuale attraverso il quale avremo modo di conoscere meglio passioni, abilità e ambizioni del candidato, potendo offrire suggerimenti circa il percorso più adeguato a sviluppare il proprio talento.
VUOI ENTRARE IN UNO
DEI NOSTRI CORSI?
ISCRIVITI ALLA SELEZIONE!
Iscrivendoti alle prime sessioni di Selezione acquisirai priorità in graduatoria. L’iscrizione alle Selezioni non è vincolante e sarai sempre libero di ripensarci!
I NOSTRI NUMERI

Media ITS INCOM degli
inserimenti professionali

Ore di stage in azienda sul totale
delle ore di formazione

I docenti che provengono
dal mondo dell’impresa
I NOSTRI SOCI
VUOI PIÙ INFORMAZIONI
SU QUESTO CORSO?
CONTATTACI ADESSO!
"*" indica i campi obbligatori