La Fondazione ITS INCOM in visita al BETT di Londra

Il BETT (British Educational Training and Technology) è la più grande manifestazione internazionale dedicata alle innovative tecnologie didattiche che si svolge a Londra da oltre trent’anni.

Quest’anno la fiera ha avuto luogo dal 23 al 25 marzo e una delegazione della Fondazione ITS INCOM si è recata a Londra con l’obiettivo di scoprire le nuove tendenze tecnologiche da poter implementare all’interno della didattica.

Tema di questa edizione è stato “creare il futuro”: moltissimi gli speech dedicati all’integrazione della tecnologia all’interno degli istituti di formazione a cominciare dalle scuole elementari fino ad arrivare agli istituti come il nostro e alle università e in alcuni casi anche al mondo del lavoro.

Smart learning, sviluppo di skills sull’Artificial Intelligence, utilizzo degli eSport nelle scuole, cybersecurity e tanti altri appuntamenti interessanti hanno animato la fiera di quest’anno.

Speech BETT 2022
Speech dal titolo: “Come veicolare lo sviluppo delle competenze utili al futuro

Moltissime le aziende che hanno condiviso soluzioni, programmi, idee e funzionalità in grado di permettere ad alunni e docenti di svolgere attività didattiche innovative.

Dai colossi come Microsoft, Apple, Lenovo, Acer e Samsung che hanno mostrato i loro nuovi sistemi di hardware e software alle piccole start up che hanno realizzato implementazioni utili alla didattica e facilmente integrabili con i sistemi operativi utilizzati oggi.

I momenti di studio e aggiornamento sono tematiche fondamentali per la nostra Fondazione ITS INCOM che tra i suoi valori fondanti ha la didattica e l’innovazione tecnologica.

Adesso non ci resta che mettere in pratica quanto appreso al BETT e aspettare con grande curiosità l’edizione 2023.


Lascia un commento