La Fondazione ITS Incom è orgogliosa di annunciare che il 25 gennaio 2021 avrà inizio la prima annualità del nuovissimo corso IFTS – Tecnico di sistemi IoT per i servizi e le Smart Industries.

Un evento che sarà preceduto da due Open Day durante i quali avremo il piacere di presentare i contenuti del corso, i docenti e le aziende che hanno collaborato nell’organizzazione del piano didattico. Per chiunque voglia partecipare al primo dei due appuntamenti, quello del 16 dicembre, è necessario registrarsi a questa pagina. Un’occasione resa ancora più interessante dalla possibilità di scaricare il booklet “Internet of Things”; un breve documento che aiuta a comprendere quali possano essere i campi applicativi e tutto il potenziale di un mercato che è solo all’inizio del proprio percorso di crescita.

Un corso che nasce dalla crescente domanda delle aziende del territorio, sempre più impegnate nella ricerca di giovani specializzati in ambito IoT e Industria 4.0. Per questo motivo la Fondazione ITS Incom ha deciso di avviare una stretta collaborazione con le migliori aziende del settore e dare forma un corso che possa offrire una formazione adeguata a tutti i giovani che mostrano passione ed interesse per le tecnologie d’avanguardia e l’informatica.

Il corso sarà totalmente gratuito, grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lombardia, si realizzerà nell’arco di 1 solo anno per un totale di 1.000 ore così ripartite:

  • 580 ore di lezione tenute da professionisti con una collaudata metodologia didattica e taglio prettamente operativo;
  • 420 ore di tirocinio nei reparti tecnici di numerose aziende del territorio.

Al termine del proprio percorso di studio sarà possibile ottenere un diploma di IV° livello EQF corredato da EUROPASS Diploma Supplement. Un’occasione di formazione resa ancora più interessante data la possibilità di accedere a diversi percorsi di certificazioni tra i quali Certified Ethical Hacker Certification, Certificazioni Cisco Certified Network Association CCNA 200-301, IOT Connecting Things e la preparazione alla certificazione LabVIEW Core 1 e 2.

Registrandosi ai nostri Open Day sarà anche possibile confermare la propria partecipazione alla prima sessione di selezioni del 18 dicembre. A questa ne seguirà certamente una successiva ma crediamo sia doveroso chiarire che il corso ha un numero massimo di 25 partecipanti e che, proprio per questa ragione, la partecipazione alla prima sessione di selezione offre maggiori e migliori opportunità per ottenere il proprio pass di accesso.