Il 20-21 marzo presso Piazza Città di Lombardia si è tenuta l’edizione 2019 del Salone dello Studente. Un’edizione ricca di proposte e contenuti alla quale anche noi abbiamo partecipato con uno stand che occupava l’area condivisa con altre associazioni di categoria, tutte promosse dall’Ente Regione Lombardia e finanziate con il contributo del Fondo Sociale Europeo – POR FSE 2014/2020, la piattaforma collaborativa Open Innovation finanziata con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – POR FESR 2014/2020 e il Programma europeo Garanzia Giovani in Lombardia.

Il Salone dello Studente è la principale manifestazione dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale organizzata che dal 1990 rappresenta l’occasione di incontro tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro. Anche noi della Fondazione ITS INCOM abbiamo quindi voluto dare il nostro contributo illustrando ai visitatori, tra i quali moltissimi ragazzi, il dettaglio e le finalità formative dei nostri corsi, tutti orientati alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Grazie al contributo dei nostri tutor di orientamento ed al sostegno ricevuto da parte di uno dei nostri docenti, oltre che da uno studente del primo anno di Sviluppo Cloud (Stefano Barlocchi), abbiamo avuto modo di mostrare diversi casi di laboratori formativi e illustrare i profili di collaborazione con le realtà imprenditoriali con le quali la Fondazione collabora stabilmente. Un percorso finalizzato a formare i professionisti di domani, figure che al termine del percorso di studio abbiano modo di rispondere alle esigenze di un mercato in continua trasformazione.

L’interesse mostrato da docenti, formatori, professionisti e studenti è andato ben oltre le attese, a dimostrazione del grande interesse che i nostri corsi, e più in generale la “formula ITS”, sta riscuotendo.
Tra le prossime attività in programma vale sicuramente la pena segnalare l’Open Day che si terrà il 5 aprile alle 15:00 presso la sede della Fondazione, in Viale Stelvio 173 a Busto Arsizio. Sarà la migliore occasione per ottenere  tutte le informazioni necessarie a compiere una scelta consapevole, in linea con il vostro talento e le vostre passioni.

Per partecipare è sufficiente iscriversi compilando il form che potrete trovare sul sito www.itsincom.it, premendo il pulsante “Iscriviti ai nostri eventi”. Per maggiori informazioni non esitate a telefonarci o a scriverci alla mail segreteria@itsincom.it.

#SaloneStudente #ITSincom #Formazione