Cosa dicono i nostri allievi

“Senza dubbio un’esperienza utile e di arricchimento, perché attraverso le tante esercitazioni di laboratorio viene data ad ognuno la possibilità di crescere e migliorare, con il preciso scopo di aiutare i più esperti così come gli allievi alle “prime armi” con quel tipo di nozioni. Trovo che i corsi offrano il giusto compromesso tra teoria e pratica, permettendo in questo modo ad ognuno di imparare cose nuove e soprattutto indicare ad ogni allievo quale sia il proprio talento e la propria attitudine professionale; un’indicazione non da poco, che mi è stato possibile confermare anche attraverso l’esperienza di stage in azienda.”

Daniel ha 22 anni e dopo aver frequentato il corso Metodi e Tecniche per lo Sviluppo Cloud è stato assunto come Sviluppatore back-end presso Reti S.p.A.
Francesco Colavito - Youcan Lab

“Uno dei punti di forza dei corsi ITS Incom è certamente quello che ti permette di apprendere da professionisti del settore. Un modello formativo che credo rappresenti il perfetto connubio tra teoria e pratica. Le esercitazioni, gli esami e i vari test svolti durante il corso si realizzano come avviene oggi nella mia quotidianità lavorativa, permettendoti in questo modo di “allenarti” e far crescere consapevolmente i tuoi talenti. Un processo che viene reso possibile e potenziato anche attraverso l’alternanza scuola-lavoro, un’ottimo modo per applicare le conoscenze acquisite e capire quale potrà essere la tua strada.”

Francesco ha frequentato il corso di Esperto Digital Communication e oggi lavora come graphic designer presso Youcan Lab di Varese.
Riccardo Campiotti - Eolo S.p.A.

“La scelta di frequentare l’ITS Incom per me è stata vincente dato che ho trovato una disponibilità e un’organizzazione eccellenti e i docenti sono stati in grado di impartire nozioni attraverso una metodologia molto pratica. Imparare le cose ma soprattutto imparare come farle è stato quindi piuttosto semplice. E’ stato indubbiamente grazie a questo approccio ed alla successiva formazione in azienda che ho potuto arrivare a gestire infrastruttura in datacenter e tutte le macchine virtuali, occuparmi degli apparati di rete installati e, con un percorso concordato con i miei responsabili, intraprendere ulteriori nozioni di di virtualizzazione, operations e gestione mail server. Una strada che è mio obiettivo continuare a percorrere, guidato da passione e perseveranza..”

Riccardo ha frequentato il corso IFTS di Tecniche per il Networking: sicurezza e progettazione di reti e oggi lavora come sistemista presso Eolo S.p.A.
Fabrizio Sanna - Reti S.p.A.

“Credo che l’aspetto più interessante del corso sia quello che riguarda le numerose esercitazioni di laboratorio, un modo per sostituire efficacemente il classico metodo di insegnamento basato sulla teoria. Questo ci ha permesso di sviluppare capacità assolutamente necessarie nel mondo del lavoro, con l’aspetto non secondario di ridurre drasticamente il tempo necessario alle aziende per formare la nuova risorsa, rendendola in questo modo ancora più interessante.
Anche grazie a questo presupposto è stato quasi “naturale” poter essere assunto come sviluppatore tirocinante presso un azienda di consulenza informatica per i primi 6 mesi e poi, alla scadenza di questo periodo, inquadrato con un contratto a tempo indeterminato.”

Fabrizio ha frequentato il corso Metodi e Tecniche per lo Sviluppo Cloud e oggi lavora come Sviluppatore back-end presso Reti S.p.A.

Scopri le loro storie

Le nostre certificazioni

Perchè le certificazioni sono importanti

0%
Migliorano le tue opportunità di lavoro: l’86% dei responsabili della selezione del personale considera le certificazioni IT una priorità medio-alta durante il processo di valutazione dei candidati. (CompTIA, Employer Perceptions of IT Training and Certification, gennaio 2011)
0%
Ottieni un riconoscimento: il 64% dei manager responsabili della selezione del personale IT ritiene le certificazioni estremamente importanti o molto importanti per la convalida delle capacità e dell’esperienza dei candidati. (CompTIA, Employer Perceptions of IT Training and Certification, gennaio 2011)
0%
Conquista un vantaggio competitivo: in un sondaggio su 700 professionisti IT, il 60% ha dichiarato che la certificazione li ha aiutati a trovare un nuovo lavoro. (Network World and SolarWinds, IT Networking Study, ottobre 2011).

Chiedici informazioni. Compila il form di richiesta qui sotto!

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 (Privacy Policy )*

Ricevi tutti gli aggiornamenti riguarda le nostre opportunità formative, i laboratori, i saloni dell’orientamento e i prossimi open day.




Dichiaro di accettare le condizioni di Privacy Policy