Quando si intraprende un nuovo percorso lo si fa con l’obiettivo di crescere e di migliorarsi, questo vale per i ragazzi che decidono di partecipare ai nostri corsi ma, ancora di più, per noi. Impegnarsi con scelte didattiche innovative e adeguate alle richieste del mercato del lavoro, offrire attrezzature e spazi che sappiano sostenere e migliorare l’apprendimento, collaborare con i professionisti più qualificati e le aziende che fanno dello straordinario il loro ordinario.

Questo per noi significa crescere, guardare avanti, spingendosi oltre i limiti.

Per tutte queste ragioni la Fondazione ITS Incom è felice di accogliere sei nuovi partner che, a partire dal prossimo anno formativo, si aggiungeranno a quelli che quotidianamente collaborano ai nostri programmi didattici.

Faranno parte della nostra squadra: 

  • OPENJOBMETIS spa, Agenzia per il Lavoro con sede a Gallarate;
  • TEOREMA ENGINEERING SRL, società che opera nel settore IT, con sedi a Trieste, Padova e Segrate;
  • BF FORNITURE SRL, Società che opera nel settore IT, web, telecomunicazioni con sede a Gallarate;
  • INDUSTRIA CREATIVA SRL, agenzia di comunicazione e produzione video con sede a Busto Arsizio;
  •  E.M.I.T. Feltrinelli, ente di formazione che realizza percorsi formativi in ambito IT, lingue, metrologia e sicurezza con sede a Milano;
  • Fondazione Le Vele, Ente di formazione che realizza percorsi di formazione di breve durata, anche di riqualificazione professionale.

Si tratta di realtà d’eccellenza, con le quali si condividono valori e visione, diversificate per competenze ma complementari nel settore ICT, in grado di essere volano di quel miglioramento costante cui è necessario ambire.

Una partecipazione che li vedrà coinvolti nella realizzazione dei percorsi formativi e nella progettazione di corsi fortemente orientati all’inserimento professionale, anche attraverso la disponibilità di sedi, laboratori e attrezzature per la realizzazione delle attività pratiche a maggior valore innovativo.

Una partnership sempre più estesa, riconoscimento del lavoro sin qui svolto e di stimolo per quello che ancora di resta da compiere.
Fiduciosi che questo percorso possa arricchire la nostra proposta formativa e condurre a nuove, concrete, opportunità per i nostri studenti!