Dallo scorso lunedì, 20 allievi dei nostri corsi ITS, si trovano a Londra per affrontare un periodo di stage internazionale che durerà fino al 20 di ottobre.

4 di loro provengono dal corso di Esperto Digital Communication, 5 da quello di Metodi e Tecniche per lo Sviluppo Cloud e 11 dal corso di Esperto New Media Marketing. Una magnifica opportunità che darà loro modo di confrontarsi con i ritmi e le abitudini professionali della più dinamica tra le capitali europee.

Dopo essere atterrati all’aeroporto di Gatwick i ragazzi hanno potuto raggiungere gli alloggi messi a loro disposizione nella zona residenziale di Pontoon Dock; 4 appartamenti indipendenti, attrezzati e ben serviti dalla rete di mezzi pubblici, valida base di appoggio per raggiungere i luoghi di lavoro o visitare la città.

Un’esperienza che quest’anno si ripete, sulla base di quella vissuta nel 2018 dagli studenti che proprio a luglio si sono poi diplomati, non prima di aver sostenuto l’esame e conseguito la certificazione linguistica di livello B2. Ed è proprio questa una delle più significative opportunità che hanno i nostri ragazzi: migliorare le conoscenze della lingua inglese attraverso l’uso quotidiano sul luogo di lavoro.

Un impegno, quello lavorativo, che li coinvolgerà secondo i consueti orari, dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, lasciando quindi del tempo da dedicare alla visita della città e dei suoi luoghi simbolo.

2 mesi intensi che i ragazzi avranno modo di affrontare senza sostenere costi oltre quelli relativi alle proprie necessità personali dal momento che volo, trasporti metropolitani, vitto e alloggio, saranno finanziati dal Fondo Sociale Europeo.