Lazar, ITS Metodi e Tecniche per lo Sviluppo in Cloud: “Il mio primo tirocinio è una favola”

“Volevo una formazione Job-oriented.
Il mio primo tirocinio è una favola”

Lazar ha trovato nel corso Metodi e Tecniche per lo Sviluppo Cloud tutti i requisiti cercava: un percorso formativo job-oriented e on the job e un ambiente tecnico ma con una vena creativa.

Dopo la maturità avevo voglia di approfondire le mie conoscenze informatiche, ma non ero sicuro che l’università fosse adatta a me; Temevo che sarebbe stato un percorso troppo lungo e troppo teorico. Ho deciso quindi di iscrivermi al corso ITS Cloud poiché prometteva il conseguimento di validissime e attuali certificazioni in soli due anni.

Un altro motivo che mi ha spinto ad iscrivermi è la particolarità del corso di essere tenuto da professionisti, più che professori. Ciò mi ha garantito una formazione job-oriented che mi ha preparato per situazioni reali. Inoltre, poiché non si tratta di un ambiente puramente accademico, il clima è più rilassato e permette di creare contatti meno rigidi.

Il mio primo tirocinio è, senza esagerare, una favola. Il personale del corso mi ha trovato un ambiente che si confà perfettamente alle mie aspirazioni: tecnico, ma con una vena creativa. Se è questo il futuro professionale che mi aspetta, allora il corso è stato quanto mai la mia scelta scolastica più azzeccata.

2018-08-24T10:33:01+00:00