La Fondazione ITS INCOM anche quest’anno prenderà parte al più grande salone dell’orientamento nazionale, Job&Orienta, in programma dal 25 al 27 novembre. Tre giorni pieni di convegni, dibattiti, incontri e seminari, senza dover rinunciare a laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione.

Un’edizione, quella di quest’anno, che a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid si svolgerà interamente online!

La Fondazione ITS Incom sarà presente con un intervento dal titolo “DIGITAL TRANSFORMATION: UN’OCCASIONE PER TUTTI”, raggiungibile il 27 novembre 2020 dalle 17:00 alle 18:00 su piattaforma digitale e previa registrazione.

L’obiettivo è quello di offrire uno sguardo che vada oltre le difficoltà di questo periodo per concentrarsi piuttosto sulle tante opportunità che possono essere colte anche attraverso le giuste scelte formative. Un approccio, quello orientato al mondo del lavoro, che da sempre contraddistingue le scelte della Fondazione ITS INCOM, impegnata anche quest’anno a proporre nuovi scenari didattici che abbiano al centro l’innovazione e siano capaci di soddisfare le esigenze di un mercato del lavoro in rapida trasformazione.

Quest’anno la grande novità in casa ITS Incom riguarda il nuovo corso IFTS “Tecnico di sistemi IOT per i servizi e le Smart Industries, della durata di un anno e totalmente gratuito grazie al contributo della Regione Lombardia e del Fondo Sociale Europeo.

Un percorso che ha come obiettivo primario quello di formare giovani tecnici specializzati in ambito IoT, Smart Object e Automazione, tutte direttrici di sviluppo che grazie alla Digital Transformation stanno facendo passi da gigante all’interno delle aziende, modificando profondamente i consueti processi e metodi. Uno sforzo che richiede, come condizione essenziale, la disponibilità di risorse qualificate che possano favorire questa trasformazione.

Il corso inizierà a gennaio e avrà durata annuale, per un totale di 1000 ore: 

  • 580 ore di lezioni tenute da professionisti con una collaudata metodologia didattica e taglio prettamente operativo
  • 420 ore di tirocinio nei reparti tecnici di numerose aziende del territorio

Per avere altre informazioni riguardanti il corso IFTS visita la pagina Tecnico di sistemi IOT per i servizi e le Smart Industries. All’interno di questa stessa pagina sarà inoltre presto disponibile la possibilità di registrarsi ad uno dei prossimi due Open Day di presentazione, in programma il 16 dicembre e il successivo 11 gennaio 2021.

Nell’attesa non ti resta che registrarti a questa pagina per assistere al nostro intervento di venerdì 27 novembre con Job&Orienta.