Il 5 marzo 2019 alle ore 14:00, presso il “Salone Andrea” del Centro Congressi Ville Ponti, si terrà un incontro di orientamento organizzato dal Tavolo unico provinciale Scuola Formazione e Lavoro della Camera di Commercio di Varese per presentare le opportunità formative degli ITS provinciali. Un evento rivolto non solo ai docenti referenti per l’orientamento, ai dirigenti scolastici, agli studenti e le loro famiglie, ma anche alle imprese interessate alle occasioni di collaborazione didattica o inserimento professionale qualificato dei diplomati. L’incontro, cui prenderanno parte rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria, si colloca nell’ambito del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” e verrà aperto da Dott.ssa Antonella Zuccaro di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa del Ministero dell’Istruzione) con una panoramica degli ottimi risultati ottenuti dagli ITS nazionali. A seguire saranno le  Fondazioni, tra le quali ITS Incom, a  presentare le differenti offerte formative, seguite da significative testimonianze portate da alcune imprese partner oltre che dagli studenti ed ex studenti che proprio grazie alla formazione ricevuta hanno avuto modo di iniziare il loro percorso professionale. Un’importante occasione per studenti e genitori di conoscere le opportunità che i percorsi ITS possono offrire nell’ottica di un inserimento qualificato nel mondo del lavoro.

L’incontro si chiuderà con un intervento del Dott. Giovanni Brugonoli, Vice Presidente di Confindustria per il Capitale.

A partire dalle 17.00 saranno inoltre a disposizione degli stand con materiale informativo dedicato alle proposte didattiche di ciascuna Fondazione.

———————–

ITS Incom rappresenta il riferimento territoriale per la formazione Tecnica Superiore in ambito di Information Technology grazie ai corsi di Sviluppo Cloud, Networking, Digital Communication e New Media Marketing.