Corso ITS – Esperto New Media Marketing

Il corso forma un esperto di New Media Marketing che ha competenze nella stesura del piano di marketing e di comunicazione, sulla base degli obiettivi e del budget concordati con il cliente. Si occupa della gestione operativa del ciclo di vita dei progetti assegnati, anche collaborando con il team creativo. Produce contenuti testuali, grafici e multimediali per i diversi canali utilizzati, in particolare social e web. Effettua il monitoraggio dell’andamento delle campagne in corso anche animando la comunicazione verso la comunità online e controlla i risultati raggiunti.

Whatsapp icona338.8225563: aggiungi subito il nostro numero alla rubrica del tuo smartphone per essere aggiunto alla lista broadcast ITS Incom e ricevere aggiornamenti con le date dei prossimi Open Day, IncomLAB e Selezioni.

DETTAGLI DEL CORSO

Iscrizione e durata

Le lezioni prenderanno il via a ottobre a Busto Arsizio (VA), con orario diurno – dalle 9:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 18:00 – e avranno durata biennale, per un totale di 2000 ore di frequenza:

  • 920 ore di lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa;
  • 240 ore di laboratori ed attività extracurricolari;
  • 840 ore di stage in azienda.

Il corso prevede un contributo di iscrizione di € 700,00 per ogni annualità e la possibilità di accedere a prestiti per merito. Il corso è destinato ad un massimo di 25 partecipanti con competenze, attitudini e passione per il mondo ICT, che cercano un percorso formativo qualificante.

La sede di svolgimento del corso sarà presso Fondazione ITS INCOM, Via Fratelli Cairoli, 1/a – 21052 Busto Arsizio (VA).

Requisiti di ammissione:

  • diploma di Istruzione secondaria superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
  • titolo di studio straniero equipollente riconosciuto dallo Stato Italiano;
  • essere residente o domiciliati in regione Lombardia;
  • al momento dell’avvio del percorso avere non più di 29 anni;
  • SOLO al momento dell’avvio del percorso essere in stato di disoccupazione ( richiederemo copia della Dichiarazione di disponibilità al lavoro che potrai ottenere con il nostro supporto) oppure occupati con un reddito in caso di lavoro dipendente la soglia di riferimento è di 8.145 euro annui, mentre per il lavoro autonomo il limite è 4.800 euro annui.

La selezione prevede una prova scritta (testo in inglese di ambito pertinente al corso di cui fare la comprensione in italiano) e test attitudinale a cui seguirà un colloquio individuale motivazionale con l’obiettivo di meglio definire le vostre attitudini, interessi e competenze già possedute, determinando poi il percorso formativo più adatto agli obiettivi professionali personali.

Sbocchi occupazionali
La figurasi candida a diventare un Digital ADs Specialist, Social Media Manager, Copywriter e Copyeditor, Data Driven Specialist o ricoprire futuro ruolo di Account jr., e/o Project Manager jr., presso agenzie di comunicazione tradizionale e digitale, negli uffici marketing di aziende medio – grandi o come libero professionista.

Certificazione in uscita
Al termine del percorso gli allievi che superano l’esame conclusivo ottengono il titolo di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, di V° livello EQF, riconosciuta a livello europeo e corredata da EUROPASS Diploma Supplement.

Viene inoltre offerta la preparazione necessaria al conseguimento della certificazione Adobe ACA e delle certificazioni “Google ADs per Rete Ricerca” e “Google Analytics Individual Qualification”, utili a impostare, realizzare, gestire e massimizzare il rendimento di campagne Digital ADs su motore di ricerca.

Competenze professionali acquisite alla fine del percorso di studi:

  • Analizzare i bisogni di comunicazione di un cliente e provvedere all’ideazione del concept creativo;
  • Ideare e realizzare un progetto grafico multicanale (output cartacei e digitali);
  • Realizzare componenti audio e video per la comunicazione multicanale;
  • Implementare soluzione di User Experience e User Interface per siti web desktop e mobile;
  • Provvedere alla creazione di contenuti pubblicitari ed editoriali per stampa, web e social;
  • Analizzare l’andamento di una campagna ed il conseguente traffico generato lato digital.

Il corso è caratterizzato da un approccio fortemente applicativo e orientato al mondo del lavoro. La didattica è organizzata per moduli formativi integrati che mirano a sviluppare le competenze più richieste dal mercato attraverso innumerevoli esercitazioni e lo studio di casi reali. Le lezioni, condotte in prevalenza da qualificati esperti e professionisti del settore, si svolgeranno in laboratori attrezzati.

Moduli formativi / Area Tecnica

BUSINESS DESIGN MARKETING
Analizzare e comprendere i bisogni del cliente, disegnando un progetto che possa soddisfare i risultati attesi

SOCIAL MEDIA WEB MARKETING
Impariamo a conoscere i canali social e le strategie per rendere efficace la propria presenza  

COPYWRITING CONTENT MKTG
Le strategie e le tecniche per produrre un contenuto accattivante: dallo storytelling ai contenuti editoriali  

WEB DESIGN HTML5 + CSS
Progettazione grafica delle interfacce design responsive, UX/UI e linguaggi di programmazione front end

POSITIONING & DIGITAL ADv
Conosciamo le strategie di posizionamento su motore e quelle di  promozione e sostegno ADs

DATA DRIVEN MARKETING
Impariamo ad utilizzare GA per l’analisi dei dati e migliorare le performance delle nostre iniziative di marketing

Moduli formativi / Area Comune

COMUNICAZIONE e SOFT SKILLS
Teamwork, self-confidence, empatia, problem solving, assertiveness…

LAVORO e DIRITTI
Orientamento al lavoro, sicurezza, diritto digitale e office automation professionale

INGLESE TECNICO
Uso dell’inglese come strumento di lavoro: comprensione, dialogo e terminologia tecnica

Scopri le storie dei nostri allievi e conosci meglio il corso

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI

CLOUD

Corso ITS di durata biennale - Cloud Developer

2021-2023

Maggiori possibilità di inserimento nel mondo del lavoro con le competenze acquisite.

DIGITAL

Corso ITS di durata biennale - Esperto di Digital Communication

2021-2023

Il Digital è un settore in crescita che cerca professionisti esperti e preparati.

MEDIA

Corso ITS di durata biennale - Esperto di New Media Marketing

2021-2023

Il mondo dei new media sarà un ottimo sbocco professionale per il futuro.

DATA

Corso ITS di durata biennale - Big Data Analysis e Data Engineering

2021-2023

Dalla raccolta dei dati alla loro interpretazione: così si migliorano i processi.

IOT

Corso ITS di durata biennale - Tecnico specializzato IoT & Industry 4.0

2021-2023

Saprai gestire e ottimizzare sensori, reti e piattaforme SW in ambito automazione.

SISTEMI

Corso IFTS di durata annuale - Tecniche di Networking: Sicurezza e Progettazione di Reti

2021-2022

Un anno per prepararsi al meglio al mondo del lavoro e acquisire competenze mirate.

STRATEGY

Corso IFTS di durata annuale - Digital Strategy e Customer Care

2021-2022

Strategie, strumenti e soluzioni di marketing per far crescere il business digitale.

Ricevi tutti gli aggiornamenti riguardanti le nostre opportunità formative, i laboratori, i saloni dell’orientamento e i prossimi open day.




Dichiaro di accettare le condizioni di Privacy Policy