EMIT Feltrinelli, partner ITS Incom, annuncia l’avvio della nuova edizione del corso IT SPECIALIST.

Pensato per formare un profilo esperto nella gestione di infrastrutture IT e servizi digitali , il corso è completamente gratuito e avrà durata complessiva di 1000 ore con inizio nel mese di novembre 2019 fino ad ottobre 2020.

Gli studenti, una volta terminato il corso, saranno in grado di operare nelle aziende di consulenza e di prodotto come vero e proprio punto di riferimento e volano del business aziendale. Il profilo comprende capacità e competenze prettamente tecniche di Sistemi IT, Networking, Storage e Virtualizzazione, alle quali si integrano le parti normative, di processo, di cybersecurity e di budgeting che lo instradano verso uno sviluppo di carriera in azienda a supporto del business, della digital transformation e dell’implementazione dei piani di Industria 4.0.

Un ventaglio di possibilità occupazionali rese possibili dalle competenze trasversali che gli allievi avranno modo di maturare durante il corso. Tra questa vale sicuramente la pena ricordare la raggiunta capacità di:

  • definire i requisiti dell’infrastruttura IT e dei suoi singoli componenti;
  • gestire l’integrazione, la manutenzione e la sicurezza dell’infrastruttura IT;
  • effettuare l’installazione e la configurazione di un sistema di virtualizzazione per datacenter e infrastrutture Cloud;
  • definire gli obiettivi di un progetto di sviluppo relativo ai Sistemi informativi.

Per ogni ulteriore dettaglio, richiesta di informazioni o autocandidatura, si può fare riferimento alla pagina https://www.emitfeltrinelli.it/corsi/corso-gratuito-ifts-it-specialist/