SPECIALIZZATI CON LE TECNOLOGIE PIÙ INNOVATIVE DELL'ODONTOTECNICA
ODONTOTECNICA DIGITALE | annuale
Questo corso fa per te se sei un giovane odontotecnico diplomato che desidera specializzarsi nelle tecnologie digitali – dal CAD alla stampa 3D – attraverso un percorso concreto di formazione e apprendistato, con l’obiettivo di entrare nel mondo del lavoro come professionista qualificato e pronto a innovare il settore.

Sede del corso: Milano

600 ore in azienda600 ore in azienda
Docenti professionistiDocenti professionisti
Frequenza obbligatoriaFrequenza obbligatoria
Diploma di IV° livello EQFDiploma di IV° livello EQF
Età massima: 25 anniEtà massima: 25 anni
Ammissione CON selezioneAmmissione CON selezione
Questo è il corso che fa per te se:
Figura professionale Hai tra i 18 e i 24 anni, hai un diploma di istruzione secondaria di secondo grado professionale arti ausiliarie delle professioni sanitarie in odontotecnica e desideri specializzarti nelle tecnologie digitali – dal CAD alla stampa 3D – attraverso un percorso concreto di formazione e apprendistato, con l’obiettivo di entrare nel mondo del lavoro come professionista qualificato e pronto a innovare il settore.
Formazione on the job Punti ad ampliare le tue competenze personali e professionali con un'esperienza pratica sul campo grazie a un corso che ti permetta di metterti subito alla prova. Questo ti consentirà di acquisire una preparazione concreta arricchendo il tuo bagaglio formativo, migliorando il tuo profilo professionale avendo la possibilità di nuove opportunità lavorative.
Formazione retribuita Se desideri approfondire la tua formazione senza dover rinunciare al lavoro, un corso IFTS in apprendistato formativo è l’ideale per te. Gli studenti ammessi saranno infatti assunti dalle aziende fin da subito, ricevendo una retribuzione in base alle ore lavorate. Alla fine del percorso formativo, la collaborazione verrà confermata con un contratto a tempo indeterminato.
Formazione in aula Se vuoi l’occasione di seguire una formazione integrata con un lavoro pertinente e un’esperienza completa di apprendimento guidata dai migliori professionisti degli studi professionali e aziende coinvolte, con cui interagirai anche sul campo. Così acquisirai competenze pratiche e concrete mentre lavori e vieni retribuito per le ore di impegno.
ITS INCOM Academy
Corso in apprendistato Odontotecnica Digitale

I corsi IFTS in apprendistato ti permettono di ottenere una specializzazione tecnica superiore mentre lavori. Un percorso di circa 12 mesi che combina formazione in aula e attività pratica retribuita in azienda, grazie a un contratto di apprendistato a tempo indeterminato.

Impari competenze tecniche e trasversali direttamente sul campo, costruisci il tuo network professionale e, al termine, ottieni il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

Vuoi saperne di più? Scrivici!

ai powered

I nostri corsi AI POWERED

I talenti ITS INCOM padroneggiano gli strumenti di intelligenza artificiale più avanzati, utilizzandoli con strategia e consapevolezza. Integriamo AI e intelligenza umana per risultati autenticamente innovativi.

Grazie al laboratorio applicativo e alla GPU Farm dedicata, ogni corso si potenzia con l’apprendimento di tecnologie e tecniche per costruire modelli AI e LLM.

Prima di iniziare…
Ecco alcune informazioni
ITS INCOM Academy

DURATA
1 anno, comprensivi di:
400 ore di formazione specialistica in aula
600 ore di formazione on the job

SEDE

Milano

TITOLO IN USCITA
Diploma di Tecnico Superiore di Automazione e Robotica, di IV° livello EQF e corredato da EUROPASS Diploma Supplement.

REQUISITI
• Avere un domicilio in Lombardia
• Avere un massimo di 25 anni di età
• Avere un diploma di ambito tecnico/professionale elettronico – elettrotecnico – informatico – meccatronico
• Avere un diploma di Istituto Professionale quadriennale in ambito elettronico, meccatronico, informatico
• Avere un diploma di liceo scientifico

AMMISSIONE AL CORSO
Per iscriversi al corso è necessario superare un test di selezione e un colloquio individuale.

I nostri servizi

11
ORIENTAMENTO
Organizziamo eventi periodici interni come i classici Open Day (live e virtuali), seminari, incontri con ex-alunni e con aziende. Oppure andiamo nelle scuole ad incontrare i futuri talenti, proponendo lezioni e progetti.
campus
CAMPUS
Presso la sede di Legnano, abbiamo un campus dove ospitiamo studenti fuori sede in appartamenti attrezzati e confortevoli. Un vero luogo di incontro per lo sviluppo di nuove idee, dove far crescere la propria rete di relazioni oltre che quella professionale.
Borsa Studio
PRESTITO PER MERITO E BORSA
Il Prestito per Merito permette di accedere a un prestito agevolato da restituire a fine biennio. Inoltre, riconosciamo Borse di studio per reddito agli studenti che rispondono a requisiti specifici.
erasmus
ERASMUS+ E STAGE ALL'ESTERO
Grazie a Erasmus Charter for Higher Education, il programma dell’Unione Europea che promuove la mobilità degli studenti, i nostri talenti hanno la possibilità di svolgere un tirocinio di 2 mesi o frequentare corsi altamente formativi all’estero, presso istituti partner.
14
LABORATORI E ATTREZZATURE
Le nostre aule sono dotate di tecnologie all’avanguardia con computer, software professionali, server e data-center, robotica, visori AR/VR. Disponiamo di strumenti per la produzione e post-produzione di contenuti foto-video.
17
PLACEMENT
Un team accompagna ogni studente nel percorso di inserimento lavorativo, fornendo strumenti e consulenza per la ricerca attiva di opportunità. Dalla redazione del curriculum alla valorizzazione delle competenze e del personal brand.
whatsapp2
Vuoi più informazioni
sui nostri corsi?

Contattaci su WhatsApp!

Hai domande su questo corso? Compila il form e ti contatteremo
Modulo CONTATTI 2026
Sono un'azienda e:
Quale area didattica ti interessa
Quale profilo professionale stai cercando?

Dimensione massima del file: 104.86MB

Trattamento dei dati