Al via il corso IFTS 2017!

Venerdì 27 ottobre ha preso avvio la quarta edizione del corso IFTS “Tecniche per il networking: il mondo delle reti e il wireless”.
Un percorso di specializzazione in ambito sistemistico e reti realizzato in collaborazione con associazioni imprenditoriali e aziende del territorio e che negli scorsi anni ha garantito un’occupazione di oltre il 90% ai partecipanti.

Il corso ha l’obiettivo di formare un profilo informatico specializzato in ambito networking e telecomunicazione. Le attività didattiche, caratterizzate da una forte impronta aziendale, vedono come ambiti di specializzazione: la gestione, configurazione e manutenzione delle reti, con particolare attenzione agli apparati (switch e router) e al software relativo; la sicurezza delle reti; la gestione di servizi in cloud computing; l’analisi e cura delle prestazioni.
Verranno inoltre esercitate abilità legate alla comunicazione e alla relazione con il cliente.
Il corso prepara a una certificazione CISCO.

Sede della formazione fino a marzo sarà un’aula della LIUC – Università Cattaneo, a seguire gli allievi svolgeranno un tirocinio di tre mesi finalizzato all’inserimento lavorativo.
In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi e buon lavoro!

2017-11-16T16:22:40+00:00