Il 18 maggio alle ore 18.00 presso Palazzo Verbania a Luino si terrà l’evento di presentazione del nuovo corso in Automazione e Robotica promosso dalla Fondazione ITS INCOM in collaborazione con le aziende del Luinese. Questo percorso è stato progettato per rispondere alle esigenze delle imprese: i giovani ammessi saranno infatti assunti da subito in apprendistato formativo. L’evento è patrocinato dal Comune di Luino.

La presentazione del nuovo Corso in Automazione e Robotica, in partenza a settembre 2023, vedrà la partecipazione dell’amministrazione del Comune di Luino e le imprese rappresentanti dell’innovazione tecnologica per l’industria 4.0: Autolab srl, BAI Automazione srl, Delsa srl, Ghiringhelli spa, Monteferro spa e SPM spa, oltre ai vertici della Fondazione ITS INCOM Academy.

Il corso, oltre al valore di rispondere direttamente alle necessità delle aziende, consente ai giovani diplomati dai 18 ai 25 anni di sottoscrivere un vero e proprio contratto di lavoro in apprendistato all’inizio del percorso e prevede il passaggio a tempo indeterminato al termine. Il corso annuale comprende sia la formazione in aula con lezioni tenute da professionisti delle aziende coinvolte, sia presso le imprese partner per una formazione on the job.

lavoro formazione corso ifts automazione robotica luino