Sede: Viale Stelvio, 173 21052 Busto Arsizio VA - Tel. 0331.372054 - CF/P.IVA 03547030126|segreteria@itsincom.it
Esperto New Media Marketing 2018-03-19T10:43:10+00:00

ITS Esperto di New Media Marketing

Il corso forma un esperto di New Media Marketing che ha competenze nella stesura del piano di marketing e di comunicazione, sulla base degli obiettivi e del budget concordati con il cliente. Si occupa della gestione operativa del ciclo di vita dei progetti assegnati, anche collaborando con il team creativo. Produce contenuti testuali, grafici e multimediali per i diversi canali utilizzati, in particolare social e web. Effettua il monitoraggio dell’andamento delle campagne in corso anche animando la comunicazione verso la comunità online e controlla i risultati raggiunti.

Iscrizione e durata
Il corso prenderà il via a ottobre 2017 a Busto Arsizio, con orario diurno – dalle 9:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 18:00 – e avrà durata biennale, per un totale di 2000 ore
– 920 ore di lezioni tenute da professionisti, 
– 240 ore di laboratori ed attività extracurricolari, 
– 840 ore di stage in azienda.

Il corso prevede un contributo di iscrizione. Sono previste borse di studio.

Numero di posti disponibili: 25.

Sbocchi occupazionali
La figura trova occupazione presso agenzie di comunicazione tradizionale e digitale, agenzie media, aziende di dimensioni medio – grandi in area di comunicazione aziendale o come libero professionista.

Certificazione in uscita
Al termine del percorso gli allievi che superano l’esame conclusivo ottengono il titolo di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, di V° livello EQF

Competenze professionali
– Pianificare l’impiego delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e valutarne l’impatto
– Collaborare alla realizzazione del ciclo di vita dei progetti di innovazione legati alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione
– Utilizzare metodi e processi per lo sviluppo di sistemi e applicazioni
– Utilizzare linguaggi per la realizzazione di sistemi e applicazioni
– Organizzare e utilizzare informazioni, dati e loro aggregazioni
– Elaborare interfacce multimediali e multicanale
– Rendere fruibili informazioni, sistemi e applicazioni differenziando la comunicazione a seconda dei destinatari
– Garantire la sicurezza e l’affidabilità del servizio nel rispetto delle normative di settore
– Misurare, valutare e migliorare il livello del servizio erogato
– Analizzare il bisogno di comunicazione multicanale di un cliente
– Ideare un progetto grafico multicanale
– Realizzare parti grafiche visive e audio per la comunicazione multicanale
– Effettuare la valutazione euristica di un sito web
– Ideare testi pubblicitari
– Ideare un progetto grafico
– Realizzare un progetto grafico esecutivo

Dettagli del percorso
Il corso è caratterizzato da un approccio fortemente applicativo e orientato al mondo del lavoro.
La didattica è infatti organizzata per moduli formativi integrati che mirano a sviluppare le competenze realmente richieste nel contesto professionale.
I docenti sono in prevalenza qualificati esperti e professionisti del settore, si farà ampio impiego di laboratori moderni e di testimonianze e visite aziendali.

MODULI FORMATIVI DI BASE
Inglese tecnico
Diritto digitale e sicurezza informatica
Orientamento professionale
Comunicazione impersonale e di gruppo
Office automation advanced e sistemi informativi aziendali

MODULI FORMATIVI TECNICO PROFESSIONALI
Accounting
Analisti dei bisogni del cliente
Digital advertising
Web design e user experience
Copywriting e storytelling
Produzione di contenuti per la comunicazione multicanale
Sviluppo front-end

Contattaci per avere maggiori informazioni

Scopri
Tutti i Corsi della Fondazione

SVILUPPO CLOUD
NEW MEDIA MARKETING
DIGITAL COMMUNICATION
Tecniche per il networking